Un metaverso per la valorizzazione territoriale della Basilicata

Un metaverso per la valorizzazione territoriale della Basilicata

Un metaverso connesso al mondo reale, dove si valorizzano le città e i borghi del territorio, i suoi prodotti e le sue imprese, incentivando il turismo ed educando gli utenti allo sviluppo sostenibile.

Scopri il primo metaverso
della sostenibilità

Scopri il primo metaverso
della sostenibilità

Un progetto innovativo per la promozione territoriale in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.

INTEGRAZIONE,
EDUCAZIONE ALLA DIVERSITÀ
E VALORI DI PACE

Creazione di un ambiente per entrare in contatto con altri esploratori, stringere nuove amicizie oltre ogni barriera e condividere stili di vita sostenibili.

TURISMO SOSTENIBILE,
PROMOZIONE DELLA CULTURA
E DEI PRODOTTI LOCALI

Ambienti digitali in 3D ispirati ai borghi lucani da esplorare dal proprio dispositivo scoprendo la cultura e le tradizioni locali.

INFRASTRUTTURA RESILIENTE
PER LA OPEN INNOVATION

Una piattaforma per incentivare la ricerca e dare vita alle idee tramite le connessioni tra mondo reale e virtuale a beneficio della comunità e delle imprese locali.

PROMOZIONE DI MODELLI
DI COMPORTAMENTO SOSTENIBILE

Gamification con azioni sostenibili per conquistare ethic points e interagire con lo scenario sensibilizzando la comunitàa vivere in armonia con la natura.

Sei pronto per una nuova avventura?

Sei pronto per una nuova avventura?

Per entrare nel Lucanum Realverso connettiti ai nostri canali social ufficiali e segui gli eventi in Basilicata per ricevere il codice d’accesso.

Lucanum Realverso è un progetto sviluppato dalla PMI Innovativa iInformatica s.r.l.

TORNA ALLA HOME